SPECIFICHE TECNICHE
MODELLO | PORTATA (kg) | BARICENTRO (mm) | MOTORE |
---|---|---|---|
NO20N2 | 2000 | 600 | Elettrici |
NO20N2P | 2000 | 600 | Elettrici |
NO25N2 | 2500 | 600 | Elettrici |
NO25N2P | 2000 | 600 | Elettrici |
NO20N2X | 2000 | 600 | Elettrici |
NO20N2XP | 2000 | 600 | Elettrici |
NO12N2F | 1200 | 600 | Elettrici |
NO12N2FP | 1200 | 600 | Elettrici |
PANORAMICA
Questa nuova generazione di carrelli commissionatori per bassi livelli di prelievo combina l’efficienza energetica leader sul mercato con l’ergonomia e le prestazioni avanzate per ottenere la produttività e i profitti massimi nel commissionamento sul primo e secondo livello di prelievo.
I conduttori dei carrelli commissionatori per bassi livelli di prelievo NO-N2 godono della più recente tecnologia dinamica e del design ergonomico molto confortevole che impiega al meglio la loro energia e quella del carrello. I progressi nelle funzionalità dello sterzo, ad esempio, hanno creato un esclusivo sistema di controllo intelligente in curva che reagisce rapidamente a come l’operatore usa lo sterzo e alla velocità di traslazione. Regola costantemente la sensibilità, la velocità in curva e la limitazione angolare per adattarsi alle diverse esigenze.
Altri sviluppi basati sul software e controller ottimizzati comprendono una funzione ‘flying start’ che permette di risparmiare tempo in quanto l’operatore può iniziare ad accelerare da terra prima di saltare sul carrello calpestando il tappetino di rilevamento presenza. L’accelerazione completa viene permessa una volta che si trova a bordo. L’aggiornamento e l’ottimizzazione del controllo della trazione, della frenata rigenerativa e della programmabilità hanno permesso al conduttore di guidare rapidamente ma progressivamente, con arresti prevedibili, senza effetti oscillatori, e di lavorare con maggiore sicurezza.
L’attraversamento e l’entrata e uscita dal carrello sono favoriti dallo spazioso comparto di guida non ostruito, e senza difficoltosi gradini, o rischi di inciampare o scivolare. La stanchezza dell’operatore viene limitata grazie ad una comoda pavimentazione a tripla sospensione ed allo schienale accuratamente progettato. I comandi dalla forma ergonomica, integrati nell’innovativo volante, sono alla facile portata del conduttore senza che debba rilasciare la presa. Il volante si avvantaggia di ammortizzazione delle vibrazioni, può essere usato senza sforzo con l’una o l’altra mano, ed è regolabile in altezza o inclinazione.
VANTAGGI
BASSI COSTI DI GESTIONE
- La progettazione degli ingranaggi e del motore integrati in una singola unità incrementa l’affidabilità e offre la migliore efficienza energetica sul mercato.
- Il telaio principale semplificato costituito da un pezzo unico, con costruzione saldata in acciaio, è affidabile e durevole.
- Il nuovo design della piastra porta-forche, delle leve e del leverismo, impedisce che quest’ultimo possa creare protrusioni oppure occupare dello spazio nel comparto di guida, e riduce l’usura e i danni ai rulli.
- Le forche sono larghe e rinforzate per offrire una maggiore durata, mentre la superficie frontale piatta e regolare della piastra porta-forche evita il taglio o intrappolamento delle merci che potrebbero essere causati da bordi affilati.
- I sistemi e componenti semplici e velocemente accessibili per i controlli e la manutenzione riducono al minimo i costi e i tempi di inattività.
PRODUTTIVITÀ
- L’esclusivo sistema di controllo intelligente in curva reagisce rapidamente alla velocità di traslazione e al comportamento del conduttore regolando la sensibilità, la velocità e la limitazione dell’angolo di svolta per adattarli alle diverse situazioni.
- Le caratteristiche di controllo dello sterzo sono modificate in retromarcia, per permettere al conduttore la guida affiancata e l’impiego con una sola mano.
- Il controllo avanzato della trazione garantisce un’accelerazione rapida e progressiva ed evita lo slittamento delle ruote, e la relativa usura, quando si procede su superfici scivolose o si trasportano carichi pesanti.
- Il rapporto di decelerazione e le distanze di arresto sono facilmente controllabili e prevedibili, per un posizionamento perfetto, e sono programmabili attraverso il TruckTool.
- È possibile scegliere fra le modalità di guida ECO e PRO in base all’operatore e all’applicazione, e sono possibili impostazioni personalizzate per soddisfare esigenze più specifiche.
- La modalità d’impiego affiancando il carrello può essere controllata attraverso il volante, con angolazioni limitate per sicurezza, per migliorare la visibilità della punta delle forche (sono disponibili comandi opzionali montati lateralmente).
- La funzione ‘Flying start’ permette all’operatore di iniziare l’accelerazione mentre si trova in posizione affiancata, prima di salire sulla pedana che rileva la sua presenza, per velocizzare la guida.
- Il comparto operatore sgombro e spazioso, con tappetino anti-scivolo, basso gradino di accesso, e senza rischi di inciampare, assicura un facile accesso e attraversamento.
SICUREZZA
- Il comodissimo pavimento dotato di tripla sospensione dispone di una struttura flottante che ammortizza urti e vibrazioni, ammortizzatori laterali per rilassare ginocchia e caviglie, ed uno spesso e avanzato tappetino che riduce le micro-vibrazioni.
- Il poggiapiedi inclinato riduce al minimo lo sforzo sulle gambe per conduttori di alta statura, o per quelli che usano il sedile facoltativo (ved. opzioni).
- L’altezza e la forma ottimizzata dello schienale permettono la massima larghezza di attraversamento del comparto al livello dei fianchi, e un facile passaggio per operatori che sorreggono merci, nonché un appoggio sicuro durante i turni.
- L’innovativo volante, con ammortizzazione delle vibrazioni, può essere usato senza sforzo con l’una o l’altra mano, e si può regolare in altezza o inclinazione per la maggiore comodità.
- Gli attivatori dell’acceleratore e gli altri comandi dalla forma ergonomica, integrati nel volante, sono alla facile portata dell’operatore senza che debba rilasciare la presa.
- La posizione delle mani con la presa sulla parte superiore del volante permette una retromarcia comoda e controllata riducendo le torsioni dei polsi e delle spalle.